Destiny 2: 5 elementi della trama noti al momento

Con l’uscita di Destiny 2, l’intero universo della nostra amata saga fantascientifica verrà ridefinito, non solo a livello di gameplay, di zone social (visto che la Torre non sarà più disponibile) ma anche e soprattutto al livello di trama. Destiny 2 porterà con sé una serie di cambiamenti piuttosto radicali per quanto riguardo l’universo di gioco, vediamo di fare il punto riguardo 5 elementi della trama che sono già noti al momento.

  • Il primo è anche il più palese, la Città e la Torre verranno sostanzialmente rase al suolo dalla potente forza d’invasione cabal nota come Legione Rossa; il suo comandate Ghaul non avrà pietà per nessuno.
    La nostra casa brucerà (insieme alla nostra roba per citare l’esimio Cayde-6), ma il Viaggiatore? Il suo destino resta ancora incerto, subirà lo stesso destino dell’Ultima Città?
  • Il secondo punto è connesso al primo: oltre a perdere i nostri equipaggiamenti, perderemo anche la nostra Luce, come recita il primo slogan di Destiny 2 ossia “Preparati a combattere in un mondo senza Luce”.
    Come combatteremo senza il dono del Viaggiatore? A chi ci rivolgeremo per riacquistare questo potere? Oppure saremo costretti a trovare un nuovo modo di combattere l’Oscurità?
  • Il terzo punto riguarda i primi due DLC e i loro protagonisti che saranno il saggio ed esule stregone Osiride e la temibili mente bellica Rasputin. Entrambi sono soggetti piuttosto importanti a livello di lore, nonché custodi di segreti potenzialmente sconvolgenti, in particolare riguardo la vera natura del Viaggiatore.

Destiny-2-–-Last-Call-Teaser-Trailer-4

  • Il quarto elemento riguarda la nuova casa dei Guardiani. Persa la Torre, i superstiti dell’attacco cabal dovranno necessariamente trovare un nuovo luogo in cui vivere. La ricerca di una nuova sede sarà quasi sicuramente una delle parti della campagna di Destiny 2, chissà dove ci porterà tale ricerca.
  • L’ultimo elemento riguarda i nemici ossia i Cabal e la Legione Rossa che andrà a ridefinire l’immagine che abbiamo dei possenti conquistatori di Marte. Già dal primo trailer notiamo come la Legione porti con sé nuove unità, da una sorta di segugi a grosse creature che attaccano in corpo a corpo, fino alle tipiche falangi cabal dotate però di scudi di energia. Insomma i Cabal, e probabilmente qualsiasi altro nemico, saranno abbastanza diversi da come appaiono nel primo capitolo di Destiny.

Per ora è tutto, non ci resta che attendere con ansia il giorno 18 Maggio per lo steaming del primissimo gameplay di Destiny 2 che noi di The Tower-Destiny Italia seguiremo sia in loco sia in diretta sul nostro canale Twitch. Non mancate!

Lorenzo Divus

Lorenzo Divus

Esperto di storia, filosofia e dell'antichità sviluppa la passione per i videogiochi in tenera età. Fiero possessore di Xbox360 prima di XboxOne ora, apprezza particolarmente i giochi di fantascienza e di guerra. Si interessa inoltre al cinema e al mondo comics
Lorenzo Divus