Bungie: In arrivo nuovi forum Italiani – Cercasi forum Ninja e Mentor

bungieQuando si parla del mondo del gaming, spesso le voci di noi italiani sono parecchio trascurate. Con Destiny abbiamo avuto la fortuna di vedere un vivo interesse nei confronti del titolo, e ancora di più, un interesse crescente da parte dei giocatori nel contribuire a migliorare l’esperienza di gioco o nel far sentire la propria voce. Grazie anche ai numerosi sforzi della community, qualche mese fa vi abbiamo comunicato l’apertura di un gruppo tutto italiano con cui poter comunicare con Bungie. Avanguardie italiane è infatti il punto di riferimento su Bungie.net dove conoscere altri guardiani italiani e poter avere un contatto diretto con il team italiano Bungie.

Con tanto entusiasmo, vi comunichiamo un importante traguardo come community italiana di Destiny. Di seguito vi lasciamo il messaggio di logicadominante:

In arrivo: i forum nella vostra lingua (cercasi ninja/mentori)

Ciao a tutti,
Abbiamo il piacere di comunicarvi che nei prossimi mesi verranno implementate alcune nuove funzionalità che vi permetteranno di filtrare i forum di Bungie.net per vedere i post nella vostra lingua preferita. I guardiani poliglotti avranno inoltre la possibilità di selezionare più di una lingua.

Reclutamento
In vista di questo cambiamento Bungie è alla ricerca di volontari che riceveranno le stesse responsabilità dei ninja e dei mentori.

Responsabilità
Ninja: Aiuteranno a mantenere un clima di rispetto moderando post che contengono messaggi di violenza, razzismo ecc. e che vanno contro il codice di condotta di Bungie.
Mentori: Come i ninja, avranno un compito di moderazione, ma il loro obiettivo principale sarà quello di aiutare gli utenti a superare gli ostacoli e i problemi riscontrati in gioco per ottimizzare l’esperienza di gioco.

Quali sono i requisiti?
Occorre essere utenti attivi, in buona fede, disposti ad aiutare il prossimo, ma soprattutto è necessaria una conoscenza avanzata della lingua inglese. Ovviamente Bungie non è alla ricerca di uno Shakespeare, ma il mentore o il ninja in questione si troverà a dover parlare direttamente con Bungie o con altri moderatori/ninja che non parlano Italiano.

Se volete avere la possibilità di diventare Ninja o Mentor dei forum bungie, unisciti a Avanguardie Italiane e commenta sotto il post ufficiale nel forum.

Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!
Marco Cremona