crimson_days_siteSalve Guardiani! Benvenuti al consueto Bungie Weekly Update settimanale, o per meglio dire “This Week at Bungie“(Questa settimana in Bungie), nuovo nome che gli sviluppatori hanno dato a questa rubrica dato che molti giocatori confondevano il vecchio nome con i Patch Notes.

L’aggiornamento di Martedì 9 Febbraio non vedrà solamente la Torre addobbata per l’evento della Doppietta Scarlatta, ma ci saranno una serie di cambiamenti i cui alcuni verranno elencati qui di seguito:

MENO SECONDARIE, PIU’ PRIMARIE

Bungie sta cercando ormai da oltre un anno, di contrastare l’eccessivo utilizzo delle armi secondarie, senza troppo successo. Tuttavia il cambiamento che verrà apportato prossima settimana potrebbe effettivamente cambiare le sorti delle secondarie, in quanto nelle modalità 3v3: Schermaglia, Recupero, Prove di Osiride e nelle relative varianti, tutti i giocatori inizieranno la partita senza avere a disposizione munizioni secondarie, che dovranno poi essere prese in giro per la mappa una volta che le casse di munizioni si saranno rigenerate.

NUOVA PLAYLIST

Il designer Jeremiah Pieschl ci informa che verrà introdotta una nuova playlist per il Crogiolo dedicata a coloro che non hanno un team o che preferiscono giocare come lupi solitari. Questa playlist chiamata “Freelance” sarà divisa in due sezioni, 6vs6 e 3vs3 con modalità miste a rotazione, e sarà accessibile solo a giocatori singoli (non sarà quindi possibile avviarla se si è in squadra). Le modalità saranno a rotazione settimanale.

MATCHMAKING

Continua l’opera di rinnovamento del matchmaking che è iniziato con lo scorso Stendardo di Ferro, oltre alle già presenti Controllo, Schermaglia e Rissa verranno incluse anche le Prove di Osiride a partire da questo venerdì 5 Febbraio. Probabilmente anche Doppietta Scarlatta e Scontro beneficeranno del nuovo sistema in un prossimo futuro; l’intenzione resta quella di estendere questo nuovo tipo di ricerca giocatori a tutte le modalità.

RAID

Bungie ci informa inoltre che risolverà uno dei bug più fastidiosi che si possono verificare nell’Incursione “La Caduta di un Re” ossia il teletrasporto degli orchi durante la battaglia contro Oryx. Il problema sembra essere causato dalle luci impure che bloccano il passaggio agli orchi che quindi decidono di fare un bel teletrasporto per raggiungere la loro meta prestabilita.

Queste sono solo alcune delle modifiche che vedremo questo Martedì. Continuate a seguirci. Buona giornata!

Traduzione a cura di: Lorenzo Domenis, Giuseppe Signorello